Il telefono cordless spia è uno speciale telefono cordless modificato ed in grado di trasmettere a distanza ed in tempo reale la conversazione telefonica in partenza o arrivo sulla linea telefonica di rete fissa, così da permettere il controllo di utilizzi non autorizzati della linea stessa.
E' compatibile per installazione su qualsiasi linea telefonica classica (PSTN) ed anche con le moderne linee telefoniche digitali (connessione alla porta segnale telefonico del router ADSL/fibra ottica).
Grazie ad uno speciale circuito interno, dotato di trasmettitore GSM, è possibile controllare in ogni momento cosa avviene sulla linea: è richiesta una scheda telefonica GSM per consentire il funzionamento del controllo remoto.
Il sistema permette anche di mettere sotto sorveglianza audio la stanza dove si trova l'apparato, grazie ad uno speciale microfono ambientale preamplificato.
Dopo l'installazione della SIM card ed inizializzazione iniziale, il sistema può essere controllato da remoto tramite comandi inviati a mezzo messaggi di testo (SMS), direttamente dal numero di cellulare impostato come numero abilitato al controllo.
Le principali caratteristiche e funzioni operative sono le seguenti:
-controllo automatico dell'audio su linea telefonica o nell'ambiente (priorità a linea telefonica)
-funzione di chiamata informativa automatica su rilevazione di linea telefonica in uso
-doppio microfono preamplificato integrato per controllo ambientale e telefonico
-funzione di chiamata informativa automatica su rilevazione di voce durante conversazione telefonica
-possibilità di interfacciamento a dispositivo di allarme esterno ed invio chiamata su ricezione segnale di allarme da dispositivo esterno
-funzione di chiamata di allarme su rilevamento di movimento o vibrazione dell'apparato telefonico
-funzione di controllo ambientale continuo, indipendente dalla connessione alla rete telefonica fissa.
Attenzione: il modello mostrato in foto può differire da quello attuale.
NON DISPONIBILE AI CLIENTI SVIZZERI