Truffa compravendita auto

A causa di una serie di fattori, non da ultima la crisi economica, al giorno d'oggi il mercato delle auto usate raggiunge cifre notevoli.

Sono sempre di più i cittadini che, al momento di dover cambiare auto, nella scelta tra nuovo ed usato, preferiscono realizzare notevoli risparmi affidandosi ad un buon usato. Lo stesso discorso è applicabile anche per auto di un certo livello. 



In questo scenario trovano terreno fertile e si inseriscono, purtroppo, personaggi senza scrupoli i quali, quando non partono deliberatamente con il puro intento di truffare il prossimo rivendendo la stessa auto a più persone, facendosi versare anticipi e poi sparendo nel nulla, mettono in atto vere e proprie frodi consistenti, ad esempio, nella diffusissima (ma comunque totalmente ILLEGALE) pratica di "alleggerire" kilometri alle auto (c.d. "skilometraggio"), facendo così passare auto ormai "cotte" come auto d'occasione con pochi kilometri. 

Altri meccanismi di frode consistono nell'acquistare auto incidentate per poi rivenderle allo stesso prezzo di auto NON incidentate, sottacendo all'ignaro acquirente che il veicolo ha precedentemente subìto un sinistro, oppure nell'acquistare auto in buono stato da privati cittadini tentando di non pagare il prezzo pattuito oppure pagare cifre minime. 

Considerati i numeri e la reddittività di questo "business", le più recenti statistiche dicono che la probabilità di incappare in un venditore disonesto, sia concessionario che privato, sono estremamente elevate. 

Se avete trovato un'auto che vi interessa acquistare ma dovete investirci tutti i vostri risparmi e volete essere sicuri di non acquistare un autentico bidone o, peggio, venire letteralmente derubati di tutti i vostri soldi, interpellateci con fiducia: siamo in grado di condurre per voi investigazioni mirate con l'obiettivo di smascherare venditori truffaldini e permettervi di salvaguardare il vostro denaro ed evitare pessime sorprese. 

Per queste verifiche e indagini siamo operativi in tempi rapidi e per qualsiasi tipo di vettura: le indagini preliminari possono essere richieste a stretto giro di posta elettronica e partono da un costo di appena €50 per singola vettura. 

Contattateci per richiedere la vostra indagine preventiva per evitare truffe e frodi sulla compravendita di auto usate, facendo click QUI.