Si tratta di una rivoluzionaria telecamera miniaturizzata ad uso professionale che, oltre alle normali riprese a colori, permette di vedere al buio pressoché completo senza bisogno di utilizzare un illuminatore infrarosso, risultando così totalmente discreta ed invisibile.
Grazie allo speciale sistema elettronico integrato, le riprese sono possibili al buio mantenendo il dettaglio dei colori e senza utilizzare un illuminatore infrarosso: queste caratteristiche, unite alle dimensioni veramente contenute della microcamera (solo 11x11mm), permettono di disporre di una telecamera nascosta incredibilmente performante ed idonea per controlli e registrazioni video in situazioni limite.
La foto mostra un cellulare acceso posizionato in un medesimo ambiente (al buio), ripreso dalla nostra microcamera con visione notturna (a sinistra) e da una fotocamera digitale da 5 megapixels a colori, senza l'uso del flash (a destra): mentre la fotocamera riesce a cogliere solo le luci ed i colori della tastiera e del display del cellulare acceso, la microcamera con visione notturna di SPECTRADOME permette anche una visuale chiara di tutto l'ambiente circostante e completa con il dettaglio dei colori.
Per adattarsi alle differenti condizioni di luce e di ripresa, la microcamera è completamente programmabile e dotata anche di uno speciale zoom elettronico.
Ulteriori automatismi per il controllo dei toni e la messa a fuoco permettono l'ottenimento delle migliori immagini possibili anche in circostanze dove altre microcamere non potrebbero vedere nulla.
Possiede 650 linee TV di risoluzione, sensibilità 0.001 lux e misura appena 11x11mm.
La messa a fuoco è regolabile manualmente, alimentazione a 9-12VDC.
NON DISPONIBILE AI CLIENTI SVIZZERI