Il rilevatore portatile di microcamere CM58 permette una scansione rapida di ambienti di piccole e medie dimensioni, al fine di rilevare le presenza di microcamere non autorizzate.
Senza un rilevatore ottico di microcamere come questo, è quasi impossibile riuscire a rilevare la presenza di microcamere clandestine dotate di ottica pinhole: la lente di questo tipo di microcamere, infatti, può misurare anche solo uno o due millimetri di diametro.
Una volta alimentato ed acceso, il rilevatore deve essere messo a fuoco sulla distanza di rilevamento e fatto passare lentamente sull'intero arco di 360° intorno alla persona che lo utilizza: grazie alla speciale emissione luminosa ed ai filtri ottici presenti, se viene rilevata una microcamera nascosta, la lente della microcamera comincerà a lampeggiare in rosso dentro l'ottica del rilevatore.
Alimentato con quattro normali batterie stilo (AA), dispone di una portata di rilevamento massima fino a ben 15/20 metri (in dipendenza dell'ambiente da sottoporre a verifica e della luminosità ambientale) ed offre un funzionamento estremamente semplice ed efficace.
Estremamente portatile poiché compatto e leggero (nella foto prodotto sono facilmente desumibili le dimensioni reali a confronto con quelle di una batteria da 9VDC).
Disponibile anche per il noleggio.