Nei tempi difficili in cui viviamo, la gestione dei propri averi, del proprio patrimonio, della propria azienda, delle proprie finanze e dei propri investimenti si sta rivelando un'attività tanto difficile quanto essenziale per assicurarsi anche in futuro un buon tenore di vita oltre che una certa indipendenza economica e benessere personale.

In questi tempi complessi, tuttavia, molte persone non possiedono le necessarie conoscenze e competenze per compiere le corrette scelte amministrative (se riferite al proprio patrimonio personale) o di gestione (se riferite alla propria azienda): in questo contesto, spesso la consulenza obiettiva di un soggetto terzo e qualificato, possono fare la differenza tra il mantenimento e l'accrescimento del proprio patrimonio e della propria attività e l'inizio della bancarotta.
Alcuni esempi? Eccone una serie:
- una signorina che si presenta a nome di uno studio legale e che sembra sapere molte cose a riguardo di un mio precedente affare o controversia legale, mi contatta da un giorno all'altro, prospettandomi l'opportunità di poter ottenere ulteriori risarcimenti o benefici da una controversia o affare che appartiene al passato: dovrò fidarmi?
- il consulente che mi ha prensentato un amico e che mi sta proponendo di mettere tutti i miei risparmi in fondi comuni di investimento, sta veramente facendo il mio interesse oppure sta facendo, oltre al suo, solo l'interesse di qualcun altro?
- stanco del mio lavoro e desideroso di guadagnare di più ma senza rischiare in attività economiche di incerto esito, ho deciso di licenziarmi dal mio posto di lavoro di dipendente ed aprire una tabaccheria. Sto veramente facendo una scelta giusta per me stesso oppure mi sto cacciando in un rimedio che si rivelerà presto peggiore del male?
- investendoci tutti i miei risparmi e facendo anche un cospicuo debito, mi è stato proposto di acquistare un'azienda che, bilanci alla mano, sembra essere florida e molto redditizia. E' davvero così oppure sto per comprare un bidone che non vale che una frazione del prezzo che mi viene richiesto?
- possiedo un'azienda da tanti anni e nel tempo sono sempre riuscito a gestirla correttamente tenendo lontano lo spettro del fallimento, tuttavia, la mia azienda non cresce né in termini di dimensione, né in termini di reddittività, io lavoro tutto l'anno come un mulo e le tasse che mi vengono richieste per il reddito che produco, non si riflettono in un equivalente livello di servizi pubblici e di qualità della vita. Esistono gestioni alternative che mi permettano di migliorare la mia attuale condizione o addirittura di trasferirmi con la mia azienda in un altro paese?
I nostri consulenti (tutti con laurea in discipline economiche e giuridiche e pluriennale esperienza sul campo), vi potranno assistere nel delicato momento di prendere la vostra importante decisione economico-gestionale o finanziaria, fornendovi solidi riscontri e consigli relativamente al fatto di intraprendere o meno una determinata scelta.
Contattateci per una consulenza in materia di "Business Intelligence" per tutto quanto riguarda:
- investimenti nel mercato mobiliare (titoli, azioni, obbligazioni, fondi comuni d'investimento, prodotti finanziari e assicurativi);
- analisi economico-finanziaria d'azienda o impresa;
- valutazione e stime economico-amministrative su attività economiche o investimenti;
- analisi comparative su attività d'impresa ed investimenti;
- gestioni economico-finanziarie sia "onshore" che "offshore"
- analisi e gestione della catena dei fornitori
- sviluppo e gestione attività online di "e-commerce"
Per richiedere i nostri servizi di business intelligence, fare click
QUI.